Societing

Home Servizi Societing

Nella continua ricerca di un equilibrio tra valore sociale e accumulazione della ricchezza tutti abbiamo il dovere si alimentare un nuovo modello di sviluppo in cui i soggetti e le loro reti sociali siano un punto di riferimento imprescindibile.
ll societing è proprio il tentativo di assecondare il processo di socializzazione dei processi produttivi con una nuova filosofia d’impresa che riconosce il ruolo sempre più attivo dei consumatori e degli altri stakeholders, e che si apre ad una loro partecipazione attiva anche nella determinazione del valore della ricchezza prodotta.
Le imprese diventano sempre più aperte, si costituiscono sempre più come dei network sociali e questo comporta nuove forme di legami e di responsabilità verso quel sociale da cui sempre di più derivano il loro valore.
Lavorare con i legami sociali; “fare società” instaurando nuove relazioni produttive che riescano sia a contribuire al bene comune, sia a generare quella legittimità e quell’entusiasmo necessari  per il funzionamento e la competitività di un’impresa diventano obiettivi prioritari.
Sfruttare le capacità di organizzare processi di produzione -materiali e immateriali- che coinvolgano una larga moltitudine di attori, fra cui i consumatori stessi, deve diventare il riferimento per il marketer contemporaneo.