PROJECT

Pietrapertosa teatro diffuso

Tipo di attività

Cliente

Il Contributo al progetto è l’organizzazione di un momento formativo in cui due esperti di progetti di coinvolgimento umano (un progettista culturale ed una filosofa di comunità), definiscono, assieme al pubblico, il perimetro di senso su cui sarà successivamente incastonato il processo di partecipazione. Le attività sono la ricerca di parole, oggetti, percezioni utili a ricostruire la memoria e le visioni su cui implementare l’intera impalcatura del progetto.

L’output è la condivisione delle dinamiche di processo e degli strumenti di rilevazione che verranno utilizzati dalla comunità per la prototipazione e la restituzione (i dati sono raccolti attraverso interviste e stimolo alla partecipazione libera su supporti installati nelle vie del borgo), oltre all’analisi delle conversazioni online.

Il valore aggiunto del progetto consiste nel fatto che l’evento farà rivivere le vicende di un personaggio importante per Pietrapertosa e ciò consentirà a chi non lo conosce, soprattutto ai più giovani, di riappropriarsi della storia del luogo in cui vivono.

Altri Lavori

Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto, prima nazionale del film di Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Miriam Leone e Silvio Orlando, tra incontri con gli studenti, red

SCOPRI »

TboxChain

Sistema di prova presenza, pensata per verificare che un dispositivo mobile, equipaggiato con tecnologia NFC, si trovi in un posto specifico, confrontando la sua posizione

SCOPRI »