PROJECT

Picerno Racconta

Tipo di attività

Cliente

Picerno Racconta è un percorso di scoperta tra storia e immaginazione, tra insediamento urbano e boschi tra tecnologia e rappresentazione umana.

Il silenzio solenne, la natura rigogliosa, la luce che avvicinava la terra al cielo ti accoglieranno, così come abbiamo immaginato e raccontato, abbiano accolto Gugliemlo da Vercelli, l’anacoreta che si narra fu artefice di opere straordinarie e che oggi è il protagonista principale che, nell’ipogeo della chiesa del Salvatore, accoglie i visitatori.

Nella parte più moderna della Chiesa, invece, emozioni di fronte al suggestivo Polittico, riprodotto con una proiezione ad alta fedeltà. Poi, girando lo sguardo, nel teatro ottico, la storia e l’orgoglio del 1799, quando Picerno, la Leonessa della Basilicata, lottò strenuamente e sacrificò 70 suoi concittadini nel nome della libertà. Repubblica, raccontata da un contadino che fu testimone di quella “fin ro munn”.

Altri Lavori

Jobbing Fest

In un mondo che cambia velocemente, il mercato del lavoro e delle competenze si trasforma in fretta. Il Jobbing Fest, dal 2013, è una bussola

SCOPRI »

Pon Istruzione Miur

Attività di formazione per ragazzi della scuola primaria con approccio interdisciplinare e learning by doing. Nel corso della formazione c.lab ha organizzato vari moduli con

SCOPRI »