PROJECT

DAMA

Tipo di attività

Cliente

Dal 2018 è attivo il progetto D.A.M.A. (Daunia, arte musica, anima), una rete territoriale composta da Comune di Foggia, dal Teatro “U. Giordano” e da quattro associazioni culturali musicali della città, che promuove grazie a finanziamenti regionali iniziative articolate e varie legate comunque al Melodramma. In questo ambito, nel triennio di sussistenza del progetto sarà prodotta dal Teatro “Giordano” un’opera all’anno e un altro titolo all’anno sarà coprodotto con un altro ente.

Quest’anno, ad esempio, proprio la scorsa settimana, ha preso il via la coproduzione con il Teatro Massimo “Bellini” di Catania, grazie alla quale all’istituzione siciliana sono state assicurate le scenografie e la regia dell’allestimento di “Fedora” prodotto a Foggia, mentre al Teatro “Giordano” sarà portato l’allestimento della “Norma” prodotto a Catania.

Altri Lavori

Il Mondo di Federico II

Grandi proiezioni sulle pareti interne della corte del Castello di Lagopesole, residenza di caccia dell’Imperatore Federico II, sulla ritmica di una narrazione dinamica edintensa, accompagnano

SCOPRI »