Medical Center Informa: nuova rubrica d’informazione e divulgazione scientifica per orientare i pazienti sul web

Parte oggi la nuova rubrica d’informazione e divulgazione scientifica in ambito medico sanitario “Medical Center Informa”, la cui direzione scientifica è stata affidata al Dottor Domenico Maroscia, Direttore Dipartimento Servizi Diagnostici Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, che coordinerà un gruppo di “redattori medici esperti”.

La rubrica, che ha il suo punto di riferimento nel portale www.e-medical.it.

il prodotto editoriale è stato pensato all’interno di una strategia social di posizionamento del portale e-commerce. Uno spazio d’informazione e soprattutto di condivisione sul web che nasce dall’individuazione di un’esigenza specifica: la ricerca di informazioni medico-sanitarie sul web,  che è una delle prime attività del popolo della rete. Le informazioni trovate devono essere caratterizzate da autorevolezza e precisione scientifica, in modo da non confondere le idee agli utenti, inducendoli a scelte sbagliate e pericolose.

La crisi economica in atto e i prezzi delle visite specialistiche, inaccessibili alle tasche di tante persone, fanno si che, purtroppo, la salute passi in secondo piano, mettendo a repentaglio, in casi estremi ma non rari, anche la vita.

Nel settore della sanità, i media sociali sono integrati in modo sempre più frequente in programmi e campagne volte a informare o sensibilizzare il pubblico su specifici temi concernenti la salute o per promuovere l’adozione o il mantenimento di

comportamenti “salutari”.

La rubrica “Medical Center Informa” vuole porsi come punto di riferimento, sul web, per quanti abbiano esigenza di informarsi e di avere un primo approccio, con risposte di alto carattere scientifico, a cui dovrà seguire certamente un consulto medico-specifico.

Inoltre, all’interno della rubrica, verrà data la possibilità agli utenti di dire la loro e “votare”, tramite i social media, gli argomenti più sensibili ed intorno ai quali si concentreranno gli sforzi del Direttore scientifico e di tutto lo staff medico per pubblicare sempre articoli il linea con le esigenze dell’utenza.

Questa è la prima pietra, il primo di passo di un percorso che sarà arricchito  dal conferimento di borse di studio a giovani laureati che presenteranno progetti con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone.